Donazione libreria

Avvisi OPI Bergamo

Il 28/10/19 gli infermieri bergamaschi tramite i propri rappresentanti dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bergamo, hanno donato una libreria ai bambini della pediatria del presidio ospedaliero di Alzano L.do dell’ASST Bergamo Est.
I libri donati sono stati selezionati tramite una partnership con la libreria Giunti al punto di Orio Center e comprendono una selezione di letteratura infantile ed altri che includono la figura infermieristica in formati comprensivi ai bambini.

L’OPI di Bergamo ringrazia tutto il personale dell’ASST Bergamo Est per la disponibilità di accoglienza del progetto ed in particolare il Direttore Generale Dr. Locati, Il Direttore DPSS Dr.ssa Adriana Alborghetti, Il DSS Dr.ssa Patrizia Bertolaia la coordinatrice infermieristica Annalisa Durand ed il Direttore dell’ U.S.C. Cesare Ghitti.
Questo evento farà da capofila a medesime iniziative sul territorio, ad esempio il 20 novembre verrà donata un’altra libreria presso l’USC Pediatria del Policlinico San Pietro.

Gli infermieri di Bergamo, attraverso queste iniziative, vogliono rimarcare l’alleanza e la collaborazione nel percorso di cura dei cittadini.