Convenzione con Ordine Psicologi della Lombardia

Avvisi OPI Bergamo

Il vissuto di questa emergenza, evidenzia il rischio impattante per la salute psicofisica di chi era in prima linea durante la pandemia. Sensibili a questa necessità per gli operatori sanitari, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bergamo ha stabilito un’interlocuzione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia con l’obiettivo di implementare e regolamentare a livello regionale il rapporto di intesa e collaborazione tra la categoria professionale degli psicologi e la categoria professionale degli infermieri.
In particolare, l’OPI Bergamo e l’OPL hanno sottoscritto una convenzione per l’accesso alle prestazioni professionali di psicologi convenzionati in favore degli iscritti all’Albo delle Professioni Infermieristiche, prevedendo tariffe calmierate per facilitare la presa in carico del bisogno di supporto psicologico non solo in questo contesto emergenziale ma anche nelle successive fasi della ripartenza.

L’OPL individua gli psicologi iscritti alla sezione A dell’Albo e gli psicologi autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica, ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/89, che manifestano la volontà di convenzionarsi al fine di offrire agli Aventi Diritto, cioè agli iscritti all’Albo degli Ordini delle Professioni Infermieristiche aderenti, le prestazioni professionali secondo le modalità e le tariffe specificate in allegato.
Ogni iscritto all’OPI Bergamo può accedere seguendo pochi semplici passaggi:

1. accedi all'Albo online dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia:
https://www.opl.it/iscritti-ricerca-avanzata.php
2. clicca sul bottone "CONVENZIONI" lasciando vuoti gli altri campi della ricerca avanzata;
3. visualizza il menu a tendina e seleziona OPI BERGAMO;
4. cliccando sul bottone "CERCA" si apre l'elenco degli psicologi che hanno aderito alla convenzione;
5. contatta il professionista e fissa un appuntamento.

Si ricorda che tale spesa può rientrare tra le prestazioni rimborsabili dal fondo che la nostra Federazione ha messo a disposizione per i propri iscritti. Per le specifiche si rimanda al presente indirizzo mail https://www.fnopi.it/2020/04/28/domande-fondo-infermieri/ per informazioni e assistenza contattare dona@fnopi.it oppure chiamando il numero 0646200147.