FONDO DI SOLIDARIETÀ #NOICONGLIINFERMIERI - PROROGA PROGETTO

Avvisi OPI Bergamo

Considerato il protrarsi dell'emergenza sanitaria, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha deciso di prorogare il progetto del Fondo di Solidarietà #NoiConGliInfermieri, avviato nell'aprile 2020.
Un progetto che finora ha già consentito di erogare 3.230.436 di euro in favore di 2.024 infermieri colpiti gravemente da Covid-19 e famiglie di colleghi deceduti a causa del virus.
Contando sulle nuove donazioni pervenute e sul residuo di cassa stimato (già erogato il 57,6% dei 5.603.724 di euro raccolti grazie alla generosità di privati cittadini, associazioni e aziende) a partire dal 1° agosto 2021, con modalità che saranno successivamente comunicate, sarà consentito presentare nuove domande esclusivamente a tutti gli iscritti che abbiano sostenuto spese documentate per cure riabilitative e/o supporto psicologico post-Covid (Domanda Riabilitazione post Covid19 - Domanda Supporto Psicologico).
Non sarà possibile prendere in esame le richieste di accesso al Fondo mediante modulistica differente da quella sopra citata. Saranno chiuse in tempi rapidi le pratiche relative alle domande correttamente inoltrate e ancora da processare.
Continua invece ad essere possibile in ogni momento, per i parenti di infermieri deceduti, presentare domanda, contattando la Federazione o rivolgendosi al proprio Ordine provinciale.
La FNOPI confida nella collaborazione di tutti per non sovraccaricare i canali di comunicazione a disposizione degli uffici.
Tutti gli altri cluster sono da considerarsi chiusi definitivamente.