Ultimo anno per il recupero crediti del triennio 2014-2016

Avvisi OPI Bergamo

La Commissione Nazionale formazione continua ha adottato la delibera finalizzata ad incentivare i professionisti sanitari nell’assolvimento del proprio percorso di aggiornamento continuo, puntando ad una maggiore semplificazione e chiarezza del sistema di regolamentazione dell’ECM.
Scopo di tale delibera è rendere il maggior numero di professionisti certificabili potendo andare a colmare il debito formativi del triennio 2014-2016.
Nello specifico si proroga, per tutto il triennio in corso (2017-2019), la facoltà del professionista di spostare i crediti acquisiti in questo triennio verso il precedente.
Si ricorda dunque che i professionisti non certificabili nel triennio 2014-2016 hanno la possibilità di spostare i crediti fino al 31/12/2019, termine ultimo per colmare il proprio debito formativo.
Nella medesima sessione è stata deliberata la possibilità di acquisire crediti di autoformazione fino al 20% dell'obbligo formativo.
Si invitano i colleghi a registrarsi presso il portale Co.Ge.A.P.S. e verificare la propria posizione sul sito www.cogeaps.it
Qualora si riscontrassero problemi si ricorda che è attivo presso l'Ordine uno sportello per facilitare l'utilizzo del portale fruibile mediante appuntamento con la nostra segreteria.
L'attestato di certificazione è richiedibile presso l'Ordine di appartenenza.