Sistema SBBL

Avvisi OPI Bergamo

SBBL è la biblioteca biomedica di Regione Lombardia nata con lo scopo di offrire una corretta e aggiornata documentazione scientifica e clinica al personale sanitario operante nelle strutture sanitarie lombarde pubbliche e/o accreditate. Attraverso una rete di biblioteche e centri di documentazione aderenti a SBBL, la Regione garantisce agli operatori la possibilità di un supporto scientifico alle decisioni cliniche complesse e la formazione continua permanente, nel quadro della medicina basata sulle evidenze.

SBBL rappresenta un significativo e strategico punto di riferimento per la gestione della Sanità in Lombardia che punta sulla cultura e sull’aggiornamento professionale degli operatori sanitari per incidere sul livello qualitativo delle prestazioni sanitarie.

Si comunica a tutti gli iscritti che L’OPI della Provincia di Bergamo sta lavorando per entrare nel circuito SBBL con la possibilità di reperire i documenti scientifici della BancaDati Medline with PubMed gratuitamente.

Il servizio sarà attivo a settembre 2019 e si comunicheranno le modalità di accesso e di reperimento dei records bibliografici.