Progetto psicologico per infermieri

Avvisi OPI Bergamo

Questi ultimi mesi emergenziali hanno segnato le nostre vite personali e professionali, siamo entrati in un'altra fase in cui la situazione sembra normalizzarsi e che prevede il ritorno di molti di voi alle attività ordinarie.
Siamo consapevoli degli sforzi e dei sacrifici che avete sostenuto in questi mesi per far fronte a situazioni difficilissime sia sul piano professionale che umano e sappiamo che molti di voi sono ancora alle prese con la fatica e con i ricordi, le immagini e le emozioni legate a ciò che avete vissuto.
Per questo motivo, convinti che il tempo, da solo, non possa cancellare emozioni e ricordi così forti, vogliamo offrire a tutti gli infermieri la possibilità di partecipare, con adesione spontanea, a gruppi di supporto psicologico ed elaborazione del trauma in cui verrete aiutati a elaborare i ricordi e le emozioni traumatiche.
L’invito è rivolto sia ai singoli che a gruppi di colleghi già costituiti.
Il percorso, gratuito per i nostri iscritti, si svolgerà in piccoli gruppi condotti da una psicoterapeuta, per un totale di 4 incontri presso la sede OPI di Bergamo.
Chi è interessato ci può inviare una mail all'indirizzo ordineinfermieri@opibg.it con la scheda di iscrizione scaricabile dal banner sottostante o contattarci al numero 035217090.
Verrete ricontattati dalla psicologa che darà eventuali chiarimenti sul lavoro che verrà svolto e raccoglierà i vostri dati, in caso di adesione.
La candidatura può essere di gruppo (ad esempio proveniente dal medesimo contesto lavorativo) o singola. In caso di candidatura singola si cercheranno di costituire dei gruppi omogenei in base alle richieste.

Vi invitiamo a partecipare numerosi.